
RUHLMANN SCHUTZ
A Dambach-la-Ville, in Alsazia, nasce nel 1960 la Maison Ruhlmann-Schutz, fondata da Marthe Ruhlmann e Jean-Charles Schutz. Siamo nel Bas- Rhin, tra le mura di uno dei villaggi più suggestivi della regione.
Oggi la tenuta è guidata dalla nuova generazione: Jacques-Emile e Louise-Ann Ruhlmann, Thomas e Antoine Schutz. I 40 ettari di vigneti, situati tra i 175 e i 420 metri di altitudine, si estendono tra Dambach-la-Ville e quattro comuni limitrofi. Protetti dai Vosgi, beneficiano di un clima secco e favorevole. La tenuta comprende parcelle nei più vocati Grands Crus e Lieux-dits dell’Alsazia.
Nel tempo, Ruhlmann-Schutz ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la qualità dei suoi vini, premiati al Concours des Vins d’Alsace, al Concours Général Agricole di Parigi e selezionati da Revue du Vin de France e Gilbert & Gaillard.
La gamma esprime un’Alsazia luminosa, gastronomica e coerente: dai freschi Crémant, all’intensa cuvée Heritage, fino ai grandi classici della tradizione. Ogni bottiglia riflette autenticità, precisione e uno stile inconfondibile.















